Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali sono valide esclusivamente tra la ditta artigiana Cecchi Lidia Ester,  di Lidia Ester Cecchi, via livornese 653, Lastra a Signa (FI) / p.iva 05708730485, e chiunque acquisti prodotti online sul sito www.pupazzidipezza.com.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.pupazzidipezza.com, quindi il rapporto tra Lidia Ester Cecchi e il soggetto acquirente, denominato "cliente", conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del consumo”).

Lidia Ester Cecchi garantisce che i prodotti acquistati online sono creati a mano artigianalmente, originali e nuovi.

Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Lidia Ester Cecchi.


ART.1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Lidia Ester Cecchi vende, e il cliente acquista a distanza, i beni indicati e offerti in vendita sul catalogo del sito www.pupazzidipezza.com . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso dell'acquirente alla pagina web e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso, pur prevedendo la possibilità di pagamento diretto e ritiro in negozio.

ART.2 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Lidia Ester Cecchi al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine, contenente i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail e a comunicare tempestivamente  eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

ART.3 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:  i prodotti potrebbero essere venduti ad altri acquirenti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, o potrebbero essere acquistati nel negozio fisico nello stesso momento.

Ogni prodotto è creato singolarmente e non in serie, nonostante alcune collezioni propongano prodotti simili. Pertanto, qualora un prodotto desiderato non dovesse risultare in catalogo o fosse disponibile in quantità minore rispetto a quella desiderata, il cliente può rivolgersi all’indirizzo email esterpupazzidipezza@gmail.com al fine di concordare con la creazione, il prezzo nonché la modalità di pagamento e consegna di un prodotto su commissione.

ART.4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante uno dei seguenti metodi:

    conto PayPal; in tal caso l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Lidia Ester Cecchi dell'e-mail di conferma ordine;
    carta di credito; in tal caso l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione;
    carta prepagata;
    bonifico bancario a beneficio di Lidia Ester Cecchi, BANCOPOSTA, IBAN IT24C0760102800000079215091.

ART.5 - PREZZI E FATTURAZIONE

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.pupazzidipezza.com sono espressi in Euro.

La spedizione in Italia è di € 5,00, e gratuita per ordini superiori agli € 80,00.

I prezzi dei prodotti del sito www.pupazzidipezza.com sono validi solo ed esclusivamente per ordini effettuati dal sito stesso e possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.pupazzidipezza.com, Lidia Ester Cecchi emette fattura del prodotto spedito. La fattura è cartacea e contenuta nel pacco. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. In caso di restituzione del prodotto, la fattura va inviata indietro insieme alla merce.

ART.6 - CONSEGNA DEL PRODOTTO
 

Quando l'ordine verrà evaso, il cliente riceverà un'email di avvenuta spedizione. I prodotti saranno consegnati tramite corriere SDA all'indirizzo indicato dal cliente entro i termini tecnici di spedizioni di circa 3 giorni e comunque entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma dell’ordine.

Per la consegna di prodotti di nuova creazione e dunque non presenti a catalogo, Lidia Ester Cecchi avviserà il cliente comunicando le tempistiche necessarie per la produzione della  merce e l'evasione dell'ordine.

ART.7 - RESPONSABILITÀ

Il cliente prende atto che i tempi di consegna sono indicativi e potrebbero aumentare in caso di eventi di forza maggiore. Se il pacco dovesse risultare danneggiato in maniera visibile Lidia Ester Cecchi invita il cliente a non accettare la consegna.


 

ART.8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante  sostituzione del prodotto.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di riconsegna.

ART.9 - DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente tramite apposita comunicazione esplicita da effettuarsi con almeno una delle seguenti modalità:

    messaggio di posta elettronica all’indirizzo esterpupazzidipezza@gmail.com;
    lettera raccomandata a/r indirizzata all’attenzione di Lidia Ester Cecchi, via livornese 653, 50055 Lastra a Signa (FI), Italia.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del consumo, il Cliente non dispone del diritto di recesso quando il prodotto acquistato è confezionato su misura o chiaramente personalizzato. Si specifica tuttavia che una volta ultimato il prodotto su commissione, verrà inviata una foto al cliente prima di evadere l'ordine per richiesta di conferma di accettazione.

Al fine di ottenere il rimborso, il Cliente che si avvalga del diritto di recesso deve riconsegnare i prodotti non utilizzati, nella loro integrità e avvolti nella confezione originale ovvero in analoga confezione con le medesime caratteristiche di protezione del prodotto. Il Cliente dovrà altresì inserire all'interno dell'imballaggio del reso una copia della conferma d'ordine ricevuta per e-mail al momento dell'acquisto. I beni devono essere riconsegnati, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: Lidia Ester Cecchi, via livornese 653, 50055 Lastra a Signa (FI).

Dopo aver ricevuto i Prodotti resi, Lidia Ester Cecchi, previa verifica dell’effettivo inutilizzo nonché dell’effettiva integrità degli stessi, si impegna ad effettuare il rimborso, con la stessa modalità utilizzata per l’acquisto, entro un termine massimo di 14 giorni dalla avvenuta riconsegna.

Le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente, così come ogni eventuale danno che si verifichi ai prodotti durante la restituzione. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

ART.10 - INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di una autorità giurisdizionale competente, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.